Sedici imprenditori uniti dalla fantasia e dalla capacità di resistere nonostante i cavilli burocratici, legali ed economici in cui incorrono ogni giorno. Restano nel nostro Paese per affetto, relazioni o perché legati al territorio. Come Damiani, il brand di gioielli che ha riportato nel mondo la maestria del distretto orafo di Valenza Po.
[...]
Oppure come José Rallo, manager delle cantine di Donnafugata di Marsala, o Pina Amarelli, presidente dell'omonima azienda calabrese di liquirizia: per loro gestire l'azienda significa amare la terra e il paesaggio e difenderli. Ogni protagonista di questo libro ha avuto la forza di proporre idee nuove e sconvolgere i mercati internazionali. Paolo Fazioli a Sacile, in Friuli, produce pianoforti da trent'anni, e oggi sono suonati dai maggiori pianisti esistenti. Antonio Zamperla costruisce giostre per i grandi parchi di divertimento nei cinque continenti... Leggendo queste storie tutti possono riconoscere e imparare valori universali. Le loro vite sembrano romanzi, ma sono tutte vere. E italiane.
Find it at
Details
Testo a stampa (moderno)
Monographs
testo non letterario
Description
Il *coraggio di restare : storie di imprenditori italiani che ancora scommettono sul nostro Paese / di Grazia Lissi Milano : Longanesi, 2015 185 p. ; 21 cm