biblioteche, venezia, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche venezia, Marciana, Ca Foscari, IUAV

Che cos'è il restauro? : nove studiosi a confronto

2005

Abstract

In questo libro autorevoli esperti si confrontano sulla definizione di restauro in architettura e sui principi che sono oggi a fondamento della disciplina. Il libro compie inoltre un utile e efficace percorso a ritroso, dalle definizioni più attuali alle posizioni dei "maestri" storici che hanno orientato teoricamente le scelte sulle linee interpretative e sugli interventi.
Testo a stampa (moderno)
Monographs
Description *Che cos'è il restauro? : nove studiosi a confronto / A. Bellini ... [et al.] ; da un'idea di B. Paolo Torsello
Venezia : Marsilio, 2005
159 p. ; 19 cm
Note La sezione I militanti contiene le definizioni di restauro di: A. Bellini, G. Carbonara, S. Casiello, R. Cecchi, M. Dezzi Bardeschi, P. Fancelli, P. Marconi, G. Spagnesi Cimbolli, B.P. Torsello.
Year 2005
Work's title Che cos'è il restauro?
secondary author
Carbonara, Giovanni <1942-2023>
Notes and Bibliography
Casiello, Stella
Cecchi, Roberto <1949- >
Notes and Bibliography
Dezzi Bardeschi, Marco
Notes and Bibliography
Fancelli, Paolo
Notes and Bibliography
Marconi, Paolo <1933- >
Notes and Bibliography
Spagnesi, Gianfranco
Notes and Bibliography
Torsello, Paolo B.
Notes and Bibliography
author
Bellini, Amedeo
Notes and Bibliography
Language Italiano
BID MOD0938497
ISBN 9788831786454
8831786458
OCLC 860516870
Series Elementi
Subjects Architettura - Restauro
Restauro
CLASSIFICAZIONE DEWEY 720.288 Architettura. Manutenzione e riparazione