La collana nasce per diffondere le iniziative della Direzione Regionale Territorio, e promuovere la conoscenza delle sue realizzazioni, progetti, studi e ricerche messi in campo attraverso la cooperazione delle sue strutture con istituti di ricerca universitaria e culturale o in patnership comunitarie.
[...]
Questo atlante è uno strumento di lettura delle trasformazioni del Lazio e, insieme, un progetto di ricerca. Le convinzioni qui sottese sono soprattutto due: la prima, è che l'equilibrio tra le diverse parti della regione, finora interpretato principalmente attraverso il contrasto tra la città di Roma e le aree delle province, entri ora in una fase nuova; la seconda è che l'attuale congiuntura delle politiche nazionali suggerisce un ruolo diverso per il territorio.
Find it at
Details
Testo a stampa (moderno)
Monographs
Description
*Atlante e scenari del Lazio metropolitano / [a cura di Marco Cremaschi ; scritti e contributi di: V. Andriola ... et al. ; interventi: di W. Barberis ... et al.] Firenze : Alinea, 2010 142 p. : ill. ; 24 x 24 cm
Note
In front.: Regione Lazio, Assessorato urbanistica; Ministero delle infrastrutture e dei trasporti; Università degli studi Roma Tre, Dipartimento degli studi urbani; Fondazione Censis.