Molto è stato scritto su Venezia, nel bene e nel male, sia per celebrarla che per denunciarne l’ineluttabile decadenza e lo sfregio quotidiano che subisce a causa della sua esposizione a un turismo sconsiderato.
[...]
Ora, questo piccolo e lucido testo, scandito da illuminanti dialoghi, apre una breccia che sfonda il fondale dei luoghi comuni, portandoci a riflettere da un punto di vista nuovo e originalissimo sui mali che incombono sulla città. “I dialoghi in questo libro – scrive Lucia Guidorizzi – divengono un modo per interrogarsi, per formulare domande che più che aspettarsi una risposta, evidenziano aspetti importanti, mettendo in luce i punti di forza e di debolezza della realtà veneziana. Caterina Falomo con la sua scrittura, nitida e coinvolgente, ci conduce nel mondo dell’enigma e della sciarada, evocando il teatro beckettiano dell’assurdo”.
Find it at
Details
Testo a stampa (moderno)
Monographs
Description
*Lui e l'altro a Venezia / Caterina Falomo ; presentazione di Lucia Guidorizzi ; postfazione di Franco Giorgio Venezia : Supernova, 2025 54 p. ; 17 cm