Il Manuale di diritto tributario dei professori Mauro Beghin e Francesco Tundo è stato scritto per le studentesse e per gli studenti universitari. È uno strumento per pensare, contrario a qualsiasi logica nozionistica, utile anche ai neolaureati che si stanno preparando all'esame di Stato per l'abilitazione alle professioni economico-giuridiche.
[...]
Il testo si occupa di argomenti che, più o meno, si conoscono, ma che hanno necessità di essere sistematizzati, vale a dire ordinati e resi accessibili a chi si sta avvicinando per la prima volta alla materia oppure è alla ricerca di chiavi di lettura più generali. Il libro vuol essere un punto d'appoggio per la riflessione e permette di organizzare il pensiero su temi che investono la società civile. Il registro linguistico è semplice, a volte in stile narrativo, orientato alla sostanza dei problemi più che al commento degli enunciati normativi, nella prospettiva di accendere la curiosità delle lettrici e dei lettori. È infatti dalla curiosità che nasce e si sviluppa la conoscenza.
Find it at
Details
Testo a stampa (moderno)
Monographs
Description
*Manuale di diritto tributario / Mauro Beghin, Francesco Tundo. - 3. ed Torino : Giappichelli, 2025 XVIII, 526 p. ; 24 cm