biblioteche, venezia, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche venezia, Marciana, Ca Foscari, IUAV

Peggy Guggenheim nella barchessa di Palazzo Venier dei Leoni; al centro Jean Arp, ?Corona di germogli I? (1936, PGC); sullo sfondo Alberto Giacometti, ?Donna sgozzata? (1932, PGC), e Joan Miró, ?Donna seduta II? (1939, PGC); Venezia, 1973

Cameraphoto <Venezia>

Materiale grafico Cultura Italia

immagine jpeg

  • Login
  • Details
Materiale grafico
Monographs
Description *Peggy Guggenheim nella barchessa di Palazzo Venier dei Leoni; al centro Jean Arp, ?Corona di germogli I? (1936, PGC); sullo sfondo Alberto Giacometti, ?Donna sgozzata? (1932, PGC), e Joan Miró, ?Donna seduta II? (1939, PGC); Venezia, 1973 / Cameraphoto
[S.l.] : Cultura Italia : Peggy Guggenheim Collection
1 immagine (JPG)
Note Digitalizzazione dell'immagine: 1973 (Tecnica e supporto: gelatina ai sali d'argento; carta)
author
Cameraphoto <Venezia>
Notes and Bibliography
Publisher Cultura Italia
Peggy Guggenheim Collection
Contents note L'immagine ritrae Peggy Guggenheim nella barchessa di Palazzo Venier dei Leoni con in braccio uno dei suoi Lasha Apsos Terrier e con indosso gli occhiali a forma di farfalla disegnati per lei dallo scultore inglese Edward Melcarth. In primo piano vediamo, su di un piedistallo, la scultura di Jean Arp "Corona di germogli I" (1936, Peggy Guggenheim Collection), dietro la quale è collocata invece "Donna sgozzata" (1932, Peggy Guggenheim Collection) di Alberto Giacometti. Alla parete di sinistra si susseguono le seguenti tele: Max Ernst "La foresta" (1927-28, Peggy Guggenheim Collection), Max Ernst "L'antipapa" (dicembre 1941-marzo 1942, Peggy Guggenheim Collection), due opere che non si identificano dall'immagine, Joan Mirò "Donna seduta II" (27 febbraio 1939, Peggy Guggenheim Collection), e le due sculture "Figura maschile in piedi" delle Sculture dall'Africa (Peggy Guggenheim Collection, PG 257) e "Figura sdraiata" (1938, Peggy Guggenheim Collection) di Henry Moore. Nel lato destro della barchessa sono invece collocate in ordine le seguenti sculture: "Intaglio funerario" (Peggy Guggenheim Collection, PG233) e "Maschera Tatanua" (Peggy Guggenheim Collection, PG 232) delle Sculture dall'Oceania e "Maschera" (Peggy Guggenheim Collection, PG 247) delle Sculture dall'Africa. La porta girevole che si vede in fondo alla sala è ora stata sostituita da una finestra chiusa