biblioteche, venezia, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche venezia, Marciana, Ca Foscari, IUAV

2: Commedie del sig. Carlo Goldoni. Tomo secondo

Testo a stampa (antico) Zatta, Antonio & figli 1788

  • Find it at
  • Details
Testo a stampa (antico)
Monographs
Description 2: *Commedie del sig. Carlo Goldoni. Tomo secondo
Venezia : dalle stampe di Antonio Zatta e figli, 1789
86, \2!, 76, 80, 91, \1! p. : ill. ; 8o
Note Segn.: A-E8 F4 G-K8 L6 M-X8 Y6
Bianca la c. F4
Contiene : Le smanie per la villeggiatura, Le avventure della villeggiatura, Il ritorno dalla villeggiatura, L'inquietudini di Zelinda
Diversa da PUVE006101: testo ricomposto, sul front. vignetta con scena arcadica (Tempietto sullo sfondo) incisa da Daniotto), alcune vignette in parte usurate in parte generiche
Var. B: ricomposto il fascicolo A8, sul front. vignetta generica (uomo e donna seduti al cembalo davanti a una finestra).
Year 1788
Language Italiano
BID VEAE037588
Part of Opere teatrali del sig. avvocato Carlo Goldoni veneziano: con rami allusivi , 2
Contains also Le smanie per la villeggiatura commedia di tre atti in prosa. Rappresentata per la prima volta in Venezia l'anno 1761.
Le avventure della villeggiatura commedia di tre atti in prosa. Rappresentata per la prima volta in Venezia nel carnovale dell'anno 1762.
Il ritorno dalla villeggiatura commedia di tre atti in prosa. Rappresentata per la prima volta in Venezia nel carnovale dell'anno 1763.
Le inquietudini di Zelinda commedia novissima non piu stampata di tre atti in prosa. Seguito delle Avventure di Zelinda e Lindoro.
Publication place Venezia
Publisher Zatta, Antonio & figli
Notes and Bibliography
Imprint I.ia a.o. e.ha dope (3) 1789 (R)