biblioteche, venezia, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche venezia, Marciana, Ca Foscari, IUAV

AVVISO - Biblioteca Nazionale Marciana, Indisponibilità temporanea consegna materiale a stampa antico
Il materiale a stampa antico con collocazione da  C 1 a C 188 sarà disponibile esclusivamente su prenotazione, causa lavori in corso nella stanza in cui è conservato. La consegna dei libri antichi prenotati potrà avvenire nei tempi compatibili con le attività di cantiere. Tale disposizione varrà  fino al 31 ottobre 2025 o comunque fino a nuova comunicazione.

L'ultimo hutong : lavorare in architettura nella nuova Cina

Gregotti, Vittorio

2009

Abstract

Dopo dieci anni di lavoro di architettura in Cina, Gregotti cerca, a partire da questa esperienza, di misurare che cosa, le differenze di tradizione culturale e sociale nei confronti di questa grande civiltà, del suo attuale assetto e delle sue contraddizioni, possano insegnare a un architetto europeo e in qual modo la cultura architettonica del moderno possa, senza colonialismi, proporsi alla nuova Cina. Vittorio Gregotti lavora dal 1953 nel campo della progettazione architettonica e di disegno urbano in Italia, in molti paesi europei, in Cina e in Nord Africa. È stato professore in molte università italiane, straniere, nord e sudamericane, ed è autore di una quindicina di libri di teoria dell'architettura tradotti in molte lingue. È stato direttore delle riviste "Casabella", "Rassegna" ed "Edilizia Moderna".
  • Lo trovi in
  • Scheda
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Descrizione L'*ultimo hutong : lavorare in architettura nella nuova Cina / Vittorio Gregotti
Milano : Skira, 2009
143 p. : ill. ; 21 cm
Anno pubblicazione 2009
Autore
Gregotti, Vittorio
Note e bibliografia
Lingua Italiano
Codice SBN RAV1811977
ISBN 9788857201375
OCLC 800012762
Collana Biblioteca di architettura Skira , 24
Soggetti GREGOTTI ASSOCIATI - Cina - Opere
Architettura - Cina
CLASSIFICAZIONE DEWEY 720.922 ARCHITETTURA. GRUPPI DI PERSONE
720.951 ARCHITETTURA. CINA