Serenata a tre voci, e quattro cori in lode di sua maestà cattolica Carlo Terzo monarca delle Spagne, e sesto imperatore eletto, Da cantarsi nella gran Piazza del Real Palazzo la sera delli 4. Novembre 1711. Giorno, in cui si festeggia il suo Real Nome: per ordine dell'eccellentissimo signor conte Carlo Borromeo vicerè, luogotenente, e capitan generale in questo Regno. Consacrata al sublime merito dell'eccellenza sua da Giuseppe Papis.
*Serenata a tre voci, e quattro cori in lode di sua maestà cattolica Carlo Terzo monarca delle Spagne, e sesto imperatore eletto, Da cantarsi nella gran Piazza del Real Palazzo la sera delli 4. Novembre 1711. Giorno, in cui si festeggia il suo Real Nome: per ordine dell'eccellentissimo signor conte Carlo Borromeo vicerè, luogotenente, e capitan generale in questo Regno. Consacrata al sublime merito dell'eccellenza sua da Giuseppe Papis. / [Musica del signor Alessandro Scarlatti maestro della real cappella] In Napoli : per Domenico Parrino, 1711 [12] p., [1] c. di tav. : antip. calcogr. ; fol
Note
Autore del testo: Giuseppe Papis (New Grove 2. ed.) A c. a3r: autore della musica, personaggi e interpreti A c. a2r: testa xilogr. con marca di Parrino (2 cani rampanti, albero sormontato da 3 stelle con la scritta: Dom: Ant: Parrino Bibliopol: Neapol:) Segn.: a⁶ Antip. con ritr. calcogr. di Carlo Borromeo recante in calce la sottoscrizione dell'editore (In Napoli Appresso Dom. Antonio Parino, 1711) Testatine e finalini xilogr Alle c. a2r-a2v: dedica di Giuseppe Papis (Napoli, 4. Novembre 1711).