La finta semplice o sia Il tutore burlato di P.M. da rappresentarsi nel teatro Formagliari la primavera dell'anno 1772. Dedicato all'eminentiss. ... Antonio Colonna Branciforti ..
La *finta semplice o sia Il tutore burlato di P.M. da rappresentarsi nel teatro Formagliari la primavera dell'anno 1772. Dedicato all'eminentiss. ... Antonio Colonna Branciforti ... In Bologna : nella stamperia del Sassi 87, [1] p. ; 12°
Note
Autore del libretto Pasquale Mililotti, cfr. MGG2., v. 9, p. 650-651 A p. 5: la musica è del signor Giacomo Monopoli ...; Le arie segnate [ast] sono musica del sig. Giacomo Rust 3 atti Data di stampa presunta, 1772, dall'imprimatur a p. 8 Alle p. 3-4: Dedica degli impresari A p. 5: Personaggi e interpreti A p. 6: Coreografo e altre responsabilità A p. 7: Mutazioni di scena A c. D8v: Ballo primo. Si rappresentano li divertimenti delli Napolitani in tempo d'Estate con varj pantomini. Ballo secondo. Si rappresentano diversi curiosi accidenti accaduti nella scoperta, e conquista fattasi dai francesi di un isola di là dall'America Segn.: A-C¹² D8 Fregio xilografico sul frontespizio Iniziale ornata nel testo.