La morte d'Abelle, oratorio sagro da cantarsi nella regia città di Jesi nel mese di Settembre del 1785. Per la solenne coronazione della miracolosa immagine di Maria SS.ma della Misericordia che si venera nella chiesa parrocchiale di S. Pietro di detta città offerto dal governatore e priori della Pia Unione al merito sublime dell'eminentissimo, e reverendissimo principe Alessandro Mattei cardinale di S. Chiesa, arcivescovo di Ferrara, e protettore della stessa Pia Unione.
La *morte d'Abelle, oratorio sagro da cantarsi nella regia città di Jesi nel mese di Settembre del 1785. Per la solenne coronazione della miracolosa immagine di Maria SS.ma della Misericordia che si venera nella chiesa parrocchiale di S. Pietro di detta città offerto dal governatore e priori della Pia Unione al merito sublime dell'eminentissimo, e reverendissimo principe Alessandro Mattei cardinale di S. Chiesa, arcivescovo di Ferrara, e protettore della stessa Pia Unione. / [La musica è tutta nuova espressamente composta dal celebre signor Giuseppe Giordani detto Giordaniello maestro di cappella napolitano] Jesi : dalla stamperia Bonelli, [1785?] XXIII, [1] p. ; 4°
Note
Autore del testo: Pietro Metastasio, cfr.: MGG2, v.7, col. 989 Autore della musica, personaggi e interpreti a p. II 2 parti Data di pubbl. 1785 desunta dal tit A p. III-IV: dedica del governatore e dei priori della Pia Unione, Jesi, 2 Settembre 1785 A p. [1]: Imprimatur Segn.: A¹².