Arminio o sia L'eroe germano melodramma in musica da rappresentarsi nell'imp. e r. Teatro in via della Pergola la quadragesima del 1825. Sotto la protezione di S. A. I. e R. Leopoldo 2. gran-duca di Toscana ec. ec. ec.
*Arminio o sia L'eroe germano melodramma in musica da rappresentarsi nell'imp. e r. Teatro in via della Pergola la quadragesima del 1825. Sotto la protezione di S. A. I. e R. Leopoldo 2. gran-duca di Toscana ec. ec. ec. / [La musica è del sig. meastro Stefano Pavesi] Firenze : nella Stamperia Fantosini, 1825 [2], 34 p. ; 8°
Note
Autore del testo Andrea Leone Tottola, attribuzione per confronto diretto con libretto omonimo su musica di S. Pavesi (Napoli, Flautina, 1823) A p. 4: autore della musica, personaggi, interpreti e nota: I pezzi variati, o aggiunti, e che appartengono a diversi autori, sono quelli virgolati marginalmente Testo inframezzato a brani da Tebaldo e Isolina di Morlacchi, cfr. De Angelis, M. (a cura di), Le cifre del melodramma, Firenze 1982, p. XXXIV 2 atti Segn.: [1]¹⁰([1]5+2⁸) Prima carta bianca? - Sul front., emblema dell'Accademia degli Immobili con motto, In sua movenza è fermo A p. 2-3: avvertimento A p. 5: responsabilità varie.