La Donna di spirito dramma giocoso per musica a otto voci da rappresentarsi in Viterbo nel Teatro de' signori Tizioni e Zagretti nell'autuno dell'anno 1788. Dedicato a sua eccellenza r.ma monsignor Ferdinando de' Conti Fantuzzi governatore gen. di detta città &c. &c. &c.
La *Donna di spirito dramma giocoso per musica a otto voci da rappresentarsi in Viterbo nel Teatro de' signori Tizioni e Zagretti nell'autuno dell'anno 1788. Dedicato a sua eccellenza r.ma monsignor Ferdinando de' Conti Fantuzzi governatore gen. di detta città &c. &c. &c. / [La musica è del celebre sig. Marcello di Capua maestro di cappella napolitano ; la poesia è del medesimo maestro] In Viterbo : per il Poggiarelli impressor del gov., 1788 6, [2], 7-62, [2] p. ; 8°
Note
Autore del testo e della musica, responsabilità vaire e Protesta a p. 5 2 atti Segn.: A¹² (A3+χ1) B⁸ C¹² Ultime [2] p. bianche Front. in cornice xilogr A p. 3-4: dedica dell'impresario Luigi Falcinelli (Viterbo, 1.09.1788) A p. 6: personaggi e interpreti A p. [1]: titoli dei due balli, coreografo e ballerini Prima rappr.: Roma, Teatro Valle, 1787 (cfr. G. Legger, DMI, Torino, 2005).