Il Gran teatro di Venezia ovvero descrizzione esatta di cento delle più insigni prospettive, e di altretante celebri pitture della medesima città, il tutto disegnato, e intagliato eccelentemente da periti artefici, con la narrazione della fondazione delle chiese, monasteri, spedali, isolette, e altri luoghi sì pubblici, come privati ... tomi due in foglio imperiale
Il *Gran teatro di Venezia ovvero descrizzione esatta di cento delle più insigni prospettive, e di altretante celebri pitture della medesima città, il tutto disegnato, e intagliato eccelentemente da periti artefici, con la narrazione della fondazione delle chiese, monasteri, spedali, isolette, e altri luoghi sì pubblici, come privati ... tomi due in foglio imperiale In Venezia : per Domenico Lovisa sotto i portici a Rialto, [dopo il 1715] 1 v (56 incisioni) : bulino ; 2. (46 x 36 cm)
Note
Front. calcogr Contiene incisioni di A. e C. Zucchi, F. Vasconi e A.G. Faldoni eseguite su disegni di Luca Carlevarijs e Giuseppe Valeriani Stampato dopo il 1715, anno della presentazione della richiesta del privilegio di stampa, cfr. : S. Bozza, Il gran Teatro di Venezia di Domenico Lovisa: le pitture, L'incisione veneta del Settecento : nuovi studi, Venezia : Istituto veneto di scienze, lettere ed arti, 2012, p. 3-102.