Con una selezione eterogenea di opere provenienti dalla collezione di Fondazione Massimo e Sonia Cirulli, questo volume, "Italia del Miracolo.
[...]
Arte, design e pubblicità 1948-1968", propone la lettura di un frammento del Novecento attraverso la lente del progresso industriale e della comunicazione, elementi che concorrono fortemente alla costruzione dell’identità nazionale tra il 1948 e il 1968. Dalla nascita della RAI all’inaugurazione dell’Autostrada del Sole, dagli anni di Enrico Mattei e della grande espansione energetica all’esperienza delle Triennali, dove lo stretto rapporto tra arte e industria si concretizza appieno, emerge il ritratto di un’Italia dinamica, innovativa e proiettata verso il futuro.
Lo trovi in
Scheda
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Descrizione
*Italia del miracolo : arte, design e pubblicità 1948-1968 : selezione dalla Fondazione Massimo e Sonia Cirulli / Vittoria Cirulli Milano : Silvana, 2026 1 v.