Il volume si rivolge a quanti si occupano, a vari livelli professionali, della formazione linguistica degli studenti universitari di italiano L2.
[...]
La rilevanza di questo pubblico sta nella sua crescita numerica – legata alla mobilità internazionale e alle politiche di internazionalizzazione delle università – e nel suo ruolo strategico come futuro ceto dirigente, che crea la propria identità sui valori del plurilinguismo e dell'intercultura, grazie alle politiche educative di enti e istituzioni internazionali. Si tratta di allievi caratterizzati da motivazioni e bisogni di apprendimento specifici, non assimilabili a quelli di altri pubblici. Il testo descrive le peculiarità dei vari profili socioculturali degli studenti stranieri universitari, ne illustra i bisogni di formazione linguistica, definendo le competenze trasversali e focalizzando l'attenzione, in particolare, sulle competenze digitali.
Lo trovi in
Scheda
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Descrizione
*Italiano L2 all'università : profili, bisogni e competenze degli studenti stranieri / Eleonora Fragai, Ivana Fratter, Elisabetta Jafrancesco Canterano : Aracne, 2017 275 p. ; 21 cm