biblioteche, venezia, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche venezia, Marciana, Ca Foscari, IUAV

AVVISO - Biblioteca Nazionale Marciana, Indisponibilità temporanea consegna materiale a stampa antico
Il materiale a stampa antico con collocazione da  C 1 a C 188 è reso nuovamente disponibile in modo regolare. Il materiale con collocazione Miscellanee legate, Drammatica, Strenne, oltre a quello conservato nel deposito con collocazione 391 D, 392 D e 393 D, sarà disponibile esclusivamente su prenotazione, causa lavori in corso nella stanza in cui è conservato. La consegna dei libri antichi prenotati potrà avvenire nei tempi compatibili con le attività di cantiere. Tale disposizione varrà  fino a nuova comunicazione.

Rocchetta in equivoco, farsa per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola nella primavera del 1815 sotto la protezione di S.A.I. e R. Ferdinando 3. Gran-duca di Toscana ec. ec. ec.

Foppa, Giuseppe

Libretto di musica a stampa libretto Fantosini, Giuseppe 1815

  • Lo trovi in
  • Scheda
Libretto di musica a stampa
Monografia
libretto
Descrizione *Rocchetta in equivoco, farsa per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola nella primavera del 1815 sotto la protezione di S.A.I. e R. Ferdinando 3. Gran-duca di Toscana ec. ec. ec. / [La musica è del sig. Gaetano Marinelli]
Firenze : presso Giuseppe Fantosini, 1815
23, [1] p. ; 8°
Note Autore del testo: Giuseppe Maria Foppa, cfr. MGG2, v. 11, col. 1093
Autore della musica, personaggi e interpreti a p. 2
Atto unico
Segn.: [1]¹²
Sul front.: emblema dell’Accademia degli Immobili con motto: In sua movenza è fermo
A p. 3: coreografo, ballerini e titolo del ballo.A p. 4: direttore d'orchestra, orchestrali e altre repsonsabilità.
Anno pubblicazione 1815
Librettista
Foppa, Giuseppe
Note e bibliografia
Compositore
Marinelli, Gaetano <compositore>
Note e bibliografia
Cantante
Baduera, Elena <cantante> Personaggio Nerina
Note e bibliografia
Begnis, Giovanni <cantante> Personaggio Trottolo
Bondi, Clorinda <cantante> Personaggio Merlina
Cassotti, Cristina <cantante> Personaggio Ernesta
Cavara, Giuseppe Personaggio Barattone
Grini, Ferdinando <cantante> Personaggio Lucindo
Pacini, Francesco <1885-1937> Personaggio Pecosso
Note e bibliografia
Pacini, Luigi <cantante> Personaggio Rocchetta
Note e bibliografia
Coreografo
Fabbri, Sandro <coreografo>
Note e bibliografia
Direttore di orchestra
Giuliani, Giovanni Francesco <1760-1820>
Note e bibliografia
Scenografo
Tasca, Luigi <scenografo>
Note e bibliografia
Codice SBN MUS0037732
Contiene 1 Libretto di musica a stampa
Luogo pubblicazione Firenze
Editori Fantosini, Giuseppe
Note e bibliografia
Rappresentazione Anno: 1815 Periodo: Primavera Luogo: Teatro di via della Pergola Città: Firenze
Impronta DTVA o,e. na.. ChAh (3) 1815 (A)
Personaggio Barattone
Ernesta
Lucindo
Merlina
Nerina
Pecosso
Rocchetta
Trottolo