La Griselda o sia la virtù in cimento melo-dramma per musica da rappresentarsi nell'Imp. e R. Teatro in via della Pergola la primavera del 1821 sotto la protezione di S. A. I. e R. Ferdinado 3. gran-duca di Toscana ec. ec. ec.
La *Griselda o sia la virtù in cimento melo-dramma per musica da rappresentarsi nell'Imp. e R. Teatro in via della Pergola la primavera del 1821 sotto la protezione di S. A. I. e R. Ferdinado 3. gran-duca di Toscana ec. ec. ec. / [La musica è del celebre maestro sig Paér] Firenze : nella stamperia Fantosini 52 p. ; 8°
Note
Autore del testo Angelo Anelli, cfr. G. Legger, DMI, Torino, 2005 Autore della musica, personaggi e interpreti a p. 2 2 atti Data di stampa presunta ricavata dal tit Segn.: [1]⁸ 2⁸ 3¹⁰ La carta 3/5 segnata 3*** I fascicoli 2 e 3 sono inseriti dopo la quarta carta del fascicolo che precede Sul front. emblema dell'Accdemia degli Immobili con motto In sua movenza è fermo A p. 3: orchestra e altre responsabilità A p. 4: coreografo e ballerini Prima rappr. col tit. La virtù al cimento: Parma, Regio Ducale, Carnevale 1798 Contiena p. 27-31 il ballo Adele principessa francese.