Ines de Castro, dramma per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola l'autunno del 1793. Sotto la protez. dell'A. R. di Ferdinando 3. arciduca d'Austria principe reale d'Ungheria e di Boemia gran-duca di Toscana ec.ec.ec.
*Ines de Castro, dramma per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola l'autunno del 1793. Sotto la protez. dell'A. R. di Ferdinando 3. arciduca d'Austria principe reale d'Ungheria e di Boemia gran-duca di Toscana ec.ec.ec. / [la poesia è del sig. Cosimo Giotti fiorentino; la musica è del celebre sig. maestro Gaetano Andreozzi] In Firenze : nella Stamperia Albizziniana da S.M. in Campo : per Pietro Fantosini, 1793 46, [2] p. ; 8º
Note
2 atti A p. 4: autore della poesia, autore della musica, personaggi e interpreti; a p. 3: avviso al lettore; a p. 5: orchestrali e altre responsabilità Alle pagine 6-12 contiene argomento e programma del ballo La morte d'Agamennone, compositore del ballo Segnatura: A24 (A24 bianca); sul frontespizio emblema xilografico dell'Accademia degli immobili (motto: In sua movenza fermo) raffigurante un mulino a vento.